You are here
Home > #Matera2019 > Bawer, Luigi Gresta si è dimesso

Bawer, Luigi Gresta si è dimesso

Il tonfo di Treviglio è stato troppo. Gigi Gresta non è più il coach dell’Olimpia Matera. Lo avevamo scritto al termine dell’ultima partita: squadra allo sbando. Così il consiglio di amministrazione dell’Olimpia ha dovuto solo prenderne atto.

Gigi Gresta ha giocato tutte le carte a sua disposizione. Ha avuto una fiducia proporzionata al suo valore di allenatore, nonostante le ripetute sconfitte. Ha avuto un rinforzo nel roster così come aveva chiesto, quel Brian Chase che ha presentato come l’uomo della svolta. Poi i risultati non solo non sono arrivati, ma la Bawer era andata persino peggiorando  nel gioco. Più volte aveva detto di aver toccato il fondo. «Possiamo solo risalire», aveva ironizzato al termine della sfida salvezza contro Chieti. Poi invece la squadra ha collezionato prestazioni orribili, fino al tracollo di Treviglio, il peggior risultato della stagione per la Bawer.

Non c’erano più ragioni per tenerlo, l’Olimpia ha fatto lo scelta giusta. La guida della squadra è ora in mano al vice allenatore Dimitri Patella. L’11 gennaio, lunedì prossimo, si terrà un nuovo consiglio di amministrazione per prendere ulteriori decisioni.

 

Alessandro Giuseppe Porcari

@paceinterra_it

Top