You are here
Home > #Matera2019 > BasketA2, la Bawer rinnova la fiducia a Luigi Gresta

BasketA2, la Bawer rinnova la fiducia a Luigi Gresta

«Un confronto serrato e costruttivo» tra società e allenatore. L’Olimpia Bawer e Luigi Gresta trovano l’accordo. Più soldi per la campagna acquisti di gennaio per giocarsi il tutto per tutto per la salvezza.  Venerdì, il Consiglio di amministrazione dell’Olimpia Matera aveva accettato le dimissioni di coach Gresta, prendendo atto «della situazione in atto della squadra, la lunga serie di risultati negativi, gli ultimi dei quali contraddistinti da considerevoli differenze di punteggio». Ora invece tutto sembra chiarito.

«Un congruo budget», comunica la società, sarà utilizzato nei prossimi giorni sotto indicazione di Gresta per acquistare nuovi giocatori. Il coach torna in cattedra non solo come allenatore, ma come regista della costruzione della nuova squadra.

«Il coach, che ha accettato con amicizia e non comune senso di responsabilità, ci supporterà – sin da queste ore – nell’individuazione di giocatori che, per esperienza e affinità, possano introdurre nuovi elementi di gioco e forza alla nostra formazione», continua il comunicato.

Una fiducia piena, irrevocabile, per raggiungere la salvezza che come ammette l’Olimpia potrà arrivare, ma con «un pizzico di fortuna».

 

Alessandro Giuseppe Porcari

@paceinterra_it

Top